lunedì 8 giugno 2009

il dafare finito è fisiologicamente devastante

ebbene, adesso lo dico senza ritegno:

mi sono divertita, in fondo, questa sera. a seguire gli scrutini per le elezioni comunali a castelnuovo e san cesario.
mi sono divertita a trovare i numeri dei candidati sindaci dopo ore passate col naso nell'elenco telefonico. ad escogitare strategie da depravata: come verificare i legami di parentela tra nomi vicini sull'elenco: "ah, salve signora neri, senta, ma lei non sarà mica parente di daniele neri di san cesario? ah no? ecco, si, per favore, chieda pure a suo marito.............. ah, vede! lo sapevo che eravate cugini lontani... non avreste mica il modo di recuperare il numero di cellulare di daniele? No però sà in che via abita sua nonna! oh, ma che bella notizia, mi dia pure la via!"... ecc ecc...

mi sono divertita a rispondere, soffocando le risate, alle doppie telefonate di quel giornalista della gazzetta, che mi chiedeva se ero disponibile a lavorare su castelnuovo. " si, diponibile. faccio io". ma poi: dddrrrrrrrrrriiiin: "ciao linda, sono c. g della gazzetta, saresti disponibile a lavorare su castelnuovo per le elezioni comunali?"
....................mh....................

mi son divertita pure ad essere seguita da qualcuno della gazza. mai successo. giuro! mi piace.
driiiin: "linda, tieni duro tieni duro tien duro!"
driiiin: "linda sii tenace, i pezzi vanno bene, resisti"
driiiin: " mancano solo le preferenze. coraggio, che poi per quattro anni non se ne parla più"


è stato divertente far trattenere giacomo, l'addetto stampa di castelnuovo, (il miglior addetto stampa del mondo, forse perchè ha appena cominciato) nel suo ufficio per tutto il pomeriggio e la sera, fino alle 23.30 per avere i benedetti dati delle benedette preferenze dei maledetti candidati al consiglio comunale di castelnuovo.

e poi....

sarà il canto delle cicale che entra da questa finestrella e fa tutto nostalgico...
ma quasi quasi mi dispiace che sia finita. la campagna elettorale per richeldi, a formigine, intendo... che idealmente era per me diventata tutt'uno con le elezioni europeeprovincialicomunalimondialiuniversali, tutto in una bolla di frenesia comunicativa (per comunicare alla gente: votate come me che andate bene e io mi becco lo stipendio, vi preeeego).

sarà che ho sonno e posso finalmente andare a letto, dopo un mese di notti bianche, ma forse non è stato tutto uno spreco abbandonare silenziosamente l'università per fare questa esperienza.

domani mattina cambierò idea.
ma stasera è tutto bello. anche il fatto che pattuzzi sia andato al ballottagio a sassuolo. così i cassintegrati che gli fanno la campagna potranno lavorare ancora un po'. e la mia mostra non dovrà essere smantellata.

ecco, questo è il momento in cui attacco ferocemente con le cazzate e clicco su pubblica per limitare i danni al blog.

Nessun commento: