sabato 20 giugno 2009

comincio a studiare

mi sveglio adesso, all'alba delle 23.30, da un torpore che mi ha coccolata, invadente, per tutto il giorno. certe volte proprio non capisco perchè mi prende, quel fantasma di ovatta. apro gli occhi al mattino e lui è lì, a tenermi la testa avvoltolata nel suo mantello.

è stata una giornata sbagliata. e forse è anche colpa sua.
mi sta per venire un crampo qui. in questo punto che chiamerei stomaco. ma non è proprio un crampo allo stomaco... è un dolorino speciale al senso del dovere. lo chiamerò "pianto di colpa".
il pianto di colpa è quando ti si stringono i muscoli intorno allo stomaco e per un attimo respiri un po' meno. il pianto di colpa ti viene quando sai di non aver portati a buon fine qualcosa che ti eri ripromesso di fare. io, ad esempio, volevo finire di leggere il capitolo 2 di storia dell'Africa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny