lunedì 9 marzo 2009

... E CHE TI VENGA LA FEBBRE.


si parte con una nuova mostra.

SI TIENE A GUASTALLA (RE) NELLA CHIESA SCONSACRATA DI SAN FRANCESCO, DAL 22 AL 29 MARZO.

è una mostra collettiva itinerante, che ha toccato la sua prima tappa al nuomero 38 di via zamboni, a bologna.
pare che abbia registrato un certo successo, ma io non lo saprò mai perchè in quel periodo lavoravo e non ho assistito neanche all'inaugurazione.
questa volta forse vi assisterò, ma non ho alcuna voglia.

partecipo alla mostra con la mia piccola febbre, partorita un anno fa.
partorita in un lasso di tempo disturbato, disturbante, tormentato da visioni di libertà che ho assaggiate e poi mezze ripudiate.
avevo lasciato il mio ragazzo perchè, nel mezzo di una crisi irrisolvibile, m'ero fatta prendere da una cotta impalpabile per un affascianante giovane della mia età, dei miei interessi e anche dei miei capelli, ora che ci penso...
eh sì, ci assomigliamo un bel po'!

la poesia di lui, che s'accompagna con il mio febbrile dipinto, ricordano vibrazioni e passioni che mi sembrano lontanissime e quasi immaginarie.
infatti di visioni si tratta, in fondo. visioni e poesia.

...E CHE TI VENGA LA FEBBRE.

Nessun commento: