giovedì 7 maggio 2009

contratti di coppia

ebbene sì...
"sgridata" dal moroso per il poco tatto dimostrato due post fa: "gli uomini".
mi viene da ribattere:

" sì, ma....";

"no, ma scusa....";

"cioè... dai, io amo te ma ho gli occhi e li uso...";

inutile dire che così mi do la zappa sui piedi.

cambiando strategia:

"beh, ma senti, è chiaro che nella vita ci si muove fra tante persone di sesso opposto e meno male sennò saremmo tutti meno interessanti ed esisterebbe davvero la meritocrazia: grande noia perpetua!".

no...

non c'è niente da fare, quindi:

"hai ragione tu, elle, vivere in coppia significa anche fare finta che l'altro abbia occhi solo e soltanto per te. che non si trovi a condividere esperienze con decine di persone ogni giorno. è uno stupido gioco di finzione che, in fondo, anche io desidero tu faccia. quindi andiamo aventi così: io so che tu, tu sai che io, ma noi non sappiamo che l'altro...".

è il contratto di coppia. e se esiste un motivo ci sarà.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bof!