venerdì 24 giugno 2011

asini in città

da pochi giorni ho cominciato a lavorare come giornalista per un format estivo che va in onda sulla tivvù locale.

ieri ho registrato 4 puntate ambientate a reggio, fra città e campagna... e un po' di bosco anche.

a lavorare eravamo in 6: io, il cameramen, massimo, giada, gisella e ginevra. gli ultimi tre nomi, quelli che iniziano per Gi, appartengono a tre placide asine, che hanno camminato con noi per tutto il giorno, attraversando le vie grandi e piccole, il mercato e il sagrato della chiesa.

camminare in città con questi grandi animali mi ha fatto, più di ogni altro momento, sentire accolta dal genere umano.

le persone sembravano tutte più amichevoli e ben disposte. gentili e protettive, anche! affettuose. ci lanciavano sorrisi benevoli e si avvicinavano a noi per sapere da dove venivamo.

perchè non è così sempre?

per conoscere giada gisella e ginevra sintonizzati su trc, mercoledì 29 giugno o vai su: www.appenninonews.it

1 commento:

Giacomo ha detto...

Ciao Linda! Sono Jfk (smoolliano dei più vecchi), ti ho visto ieri in tivvù mentre intervistavi Massimo Montanari...è bello vederti in veste di giornalista. Massimo poi l'ho conosciuto anch'io perchè quest'inverno ho lavorato nell'asineria di Gombola, dove prima stava anche lui...e concordo con te nel dire che gli asini sono animali da scoprire :-)

a presto
un abbraccio
Giacomo