giovedì 11 febbraio 2010

DANZA E PITTURA AL CINEMA VICTORIA


Dopo l’iniziativa che ha visto entrare la danza e la pittura in un’officina meccanica di Modena, le ragazze di “Somantica Project” invadono gli spazi del multisala di via Sergio Ramelli 101 in occasione della rassegna “7 peccati capitali”: sette cortometraggi ad opera di altrettanti giovani registi modenesi.

Giovedì 18, dalle ore 20.00 le ballerine e le pittrici di “Somantica Project” introdurranno la serata esibendosi in coreografie e dipinti dal vivo ispirati ai sette peccati capitali, ma senza tralasciare il tema che ha ispirato le loro ultime performance e che riproporranno nelle prossime occasioni: i possibili dialoghi fra l’arte ed il lavoro.

Il “Project” nasce infatti con l’intento di promuovere il concetto di contaminazione artistica: sia tra forme di espressione che tra materiali utilizzati che tra contenuti espressi . Il secondo piano del multisala Victoria si animerà quindi di danza eseguita in tuta da lavoro, di musiche evocanti i sette peccati capitali, di ginnastica ritmica e di pittura dal vivo fra nastri e clavette, tutto in un unico contenitore che si chiama Somantica project.

www.somanticaproject.com

Nessun commento: